Punzecchiare più volte le melanzane con uno spiedino di legno e distribuirle su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato (forno elettrico: 210 °C/ventilato: 185 °C) per circa 1 ora, finché non saranno molto morbide e con la buccia ben arrostita. Togliere dal forno, coprire con un panno umido e lasciare riposare per circa 15 minuti. Tagliare le melanzane a metà e togliere la polpa dalla buccia con un cucchiaio.
Sbucciare e tritare grossolanamente l'aglio. Spremere il lime. Mettere la polpa di melanzana, l'aglio, il succo di lime e la tahini in un contenitore grande e frullare con un frullatore a immersione fino a ottenere una consistenza cremosa. Condire con sale, cumino e pepe. Versare in un barattolo o in una ciotola con coperchio e raffreddare fino al momento di servire.
Tagliare finemente l'ananas. Aggiungere lo scalogno tagliato a dadini, il coriandolo tritato e il peperoncino tritato e mescolare. Condire la salsa di ananas con olio d'oliva, succo e scorza di lime e sale.
Tostate le nocciole e poi tritatele grossolanamente.
Condire lo yogurt di soia con un po' di scorza e succo di limone, sale e pepe.
Rimuovere i semi di melograno dal frutto. A tale scopo, tagliare la melagrana in quattro e, possibilmente, estrarre i semi sotto l'acqua in una ciotola piena d'acqua e rimuovere il nucleo bianco. Scolare i semi rimossi in un colino.
Friggere le planted.pulled in una padella con un po' di olio vegetale a fuoco medio planted.pulled
Mettere i tacos in una padella e farli tostare a fuoco medio finché non diventano leggermente croccanti da entrambi i lati.
Togliere i tacos dalla padella e disporli su una tavola, spalmare con il baba ghanoush, distribuire il fritto planted.pulled , irrorare con lo yogurt e infine cospargere le nocciole e il coriandolo sui tacos ripieni e gustare.