Tabouleh di cavolfiore e prezzemolo

Durata: 45 Min
Livello: Medio
Realizzato da: Estella
Estella Schweizer è un'attivista per una cucina rispettosa del clima e un'esperta di alimentazione a base vegetale. È certificata "Plant Based Chef" ed è una delle migliori cuoche vegane in Germania. Lavora come sviluppatrice di ricette e prodotti per giovani start-up del settore alimentare sostenibile, fornisce consulenza a ristoratori e albergatori sullo sviluppo di concetti alimentari sostenibili e fa parte del Good Food Collective. E in tutto questo, sostiene la produzione sostenibile e il commercio equo di alimenti con un bilancio di CO2 rispettoso del clima.

Ingredienti

4 Porzioni

320 g di planted.chicken Lemon & Herb
1testa di cavolfiore
2rametti di cavolo
1mazzetto di prezzemolo
2-4 rametti di timo fresco
1 limone
100 g di succo di limone
80 g di olio d'oliva
1cucchiaino di sale
50 g di mirtilli rossi

 

per la salsa di fagioli bianchi

240 g di fagioli bianchi in scatola o fatti in casa (ad esempio fagioli cannellini)
40 g di aceto di riso o altro aceto delicato
1 arancia grattugiata
100 g di succo d'arancia
50 g di olio d'oliva o di sesamo
80 g di tahini
1 spicchio d' aglio fresco
1/2 cucchiaio di peperoncino o pepe di Caienna
1cucchiaio di sciroppo d'acero o zucchero di fiori di cocco
Sale e pepe

Prodotti in questa ricetta

planted.bocconcini
alla Mediterranea

Preparazione

1
Pulire il cavolfiore e dividerlo in cimette, conservando il gambo.
2
Tritare le cimette di cavolfiore e il gambo nel robot da cucina fino a ottenere un aspetto simile al couscous. In alternativa, grattugiare finemente su una grattugia.
3
Lavare il cavolo e staccarlo dalle pannocchie. Tagliare o tritare il cavolo nero molto finemente. Lavare il prezzemolo e tritarlo finemente, eliminare le foglie di timo. Grattugiare la scorza del limone e spremere il succo.
4
Mescolare il couscous di cavolfiore, il cavolo, il prezzemolo, il timo e la scorza e il succo di limone. Irrorare con olio d'oliva e aggiungere i mirtilli rossi al tabouleh.
5
Per la crema di fagioli, scolare i fagioli cotti e passarli con l'aceto di riso, la scorza d'arancia e il succo d'arancia fino a ottenere una crema. Mescolare l'olio di oliva o di sesamo, il tahini, l'aglio fresco e le scaglie di peperoncino e condire la crema con lo sciroppo d'acero, il sale e il pepe macinato al momento.
6
Friggere il planted.chicken Lemon & Herb a fuoco medio secondo le istruzioni della confezione. A questo punto il pollo sarà più croccante e non si brucerà.
7
Distribuire generosamente l'hummus di fagioli sul piatto e servire con il tabouleh di cavolfiore. Servire entrambi con il planted.chicken croccante planted.chicken Gügeli

Ricette simili