"Paesaggio invernale"

Durata: 60 Min
Livello: Medio
Realizzato da: Pietro Leemann
Pietro Leemann è il primo chef vegetariano ad aver ottenuto una stella Michelin in Europa. È il capo chef e proprietario del Joia di Milano, un ristorante di alta cucina vegetariana. In qualità di ambasciatore di Planted, condivide i valori e la missione dell'azienda e li interpreta nelle creazioni del suo ristorante, che sono a base di prodotti Planted.

Ingredienti

Per quante persone?
4
200g
Riso basmati
50g
Lenti
10g
Prezzemolo
10g
Finocchio
200g
natura planted.chicken
Paprika dolce n.b.
Farina di mais n.b.
200g
Verdure miste di stagione a piacere (broccoli, funghi shiitake, peperoni, cavolini di Bruxelles, finocchi)
100g
Porro
100g
Peperoni di corno
20g
Anacardi
Olio Evo n.b.
Olio di semi a piacere
Sale e pepe a piacere
Fiori e foglie commestibili per guarnire

Prodotti in questa ricetta

planted.bocconcini
al Naturale

Preparazione

  1. Sciacquare bene il riso basmati e cuocerlo in 500 g di acqua bollente con un pizzico di sale. Cuocere con il coperchio per 20 minuti, finché il liquido non sarà assorbito.
  2. A parte, cuocere le lenticchie in acqua bollente salata dopo averle lasciate in ammollo per qualche ora e aggiungerle al riso.
  3. Condire con olio Evo e prezzemolo tritato.
  4. Passare i pezzi di pianta nella farina di mais, friggerli in una padella con olio di semi, aggiungere un pizzico di sale e spolverare con la paprica.
  5. Pulire le verdure, tagliarle a pezzetti e saltarle in padella a fuoco vivo con olio extravergine d'oliva, salandole.
  6. Per la salsa di peperoni: tritare il porro e il peperone non appena iniziano a prendere colore, aggiungere acqua e cuocere per 20 minuti. Ridurre il tutto in purea insieme agli anacardi precedentemente ammollati e condire con sale e pepe.
  1. Disporre il riso condito e le lenticchie sul fondo del piatto e formare un disco con un tagliapasta. Disporre le verdure e le piante in colori e forme contrastanti. Decorare con foglioline e fiori commestibili a piacere. Versare la crema di peperoni in una salsiera e servire con il piatto principale.

Ricette simili