Per la marinata, mescolare tutti gli ingredienti e versarli in un barattolo di vetro a chiusura ermetica con la natura planted.pulled Mescolare bene il tutto, chiudere ermeticamente e lasciare marinare in frigorifero per il momento.
Mescolare i fili di zafferano con 800 ml di acqua tiepida e il brodo vegetale in polvere e mettere da parte per il momento.
Sbucciare la cipolla e tagliarla a pezzetti. Lavare i peperoni, togliere i semi e tagliarli a pezzetti.
Scaldare 2 cucchiai di olio di cocco in una padella e soffriggere le cipolle finché non diventano traslucide. Aggiungere i pezzi di peperone e i piselli surgelati e soffriggere brevemente.
Aggiungere il riso e deglassare con i pomodori a pezzetti, il latte di cocco e lo zafferano, compreso il liquido. Mescolare bene e cuocere a fuoco medio per circa 20-25 minuti, finché il riso non sarà al dente. Togliere quindi dalla piastra, salare e pepare e mettere il riso in una padella o casseruola resistente al calore.
Preriscaldare il forno a 180 gradi.
Scaldare 2 cucchiai di olio di cocco in una padella e friggere il planted.pulled compresa la marinata planted.pulled Distribuire quindi il riso nella teglia.
Cuocere la casseruola nel forno preriscaldato per circa 15 minuti. Togliere e completare con i semi di melograno e il basilico fresco. A scelta, spruzzare con un po' di succo di limone e servire.