Insalata di cavolfiore al curry

Durata: 45 Min
Livello: Facile

Ingredienti

Per quante persone?
4
1
Cavolfiore
1
scatola grande di ceci (450 g di peso sgocciolato)
1
Melograno
1
Cetriolo
80g
pistacchi tostati
1
cucchiaino di origano
½
cucchiaino di paprika in polvere (rosa piccante)
½
cucchiaino di sale
3
Cucchiaio di olio d'oliva
160g
planted.chicken al curry
1
cucchiaino di olio di colza
Condimento al tahini
2
cucchiai di Salsa Tahina
1
cucchiai di salsa di soia
1
Acqua EL
1
cucchiaino di succo di limone
1
cucchiaino di sciroppo d'agave

Preparazione

1
Lavare il cavolfiore, asciugarlo bene e tagliarlo a cimette grandi come un boccone. Scolare e lavare i ceci e metterli in una ciotola capiente insieme al cavolfiore. Aggiungere l'origano, la paprica, il sale e l'olio d'oliva e mescolare bene. Distribuire su una teglia da forno e arrostire per 30 minuti a 180 gradi.
2
Sbucciare la melagrana e rimuovere i singoli semi. Tagliare il cetriolo a fette.
3
Per il condimento, mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza densa. Se necessario (se il tahini contiene troppo poco olio) aggiungere un po' d'acqua.
4
Scaldare l'olio di colza in una piccola padella, aggiungere il curry planted e soffriggere per qualche minuto fino a doratura.
5
Mettere il cavolfiore e i ceci in una grande ciotola da portata e aggiungere il cetriolo. Distribuire quindi il curry, versare il condimento e decorare con i semi di melograno e i pistacchi.

Ricette simili