Riso fritto al curry

Durata: 25 Min
Livello: Facile
Realizzato da: Marie
Marie studia a Ratisbona, ma la sua grande passione è il suo blog di cucina (@lesoulfoodist). Qualche anno fa ha viaggiato per il mondo ed è rimasta particolarmente colpita dalla cucina asiatica, che può essere combinata anche con il veganismo. Tuttavia, le piacciono anche le sfide: La sua famiglia è originaria della penisola di Crimea, dove la dieta è molto ricca di carne. Tuttavia, i piatti tradizionali russi possono essere resi vegani con un po' di sperimentazione!

Ingredienti

4 Porzioni
400 g di riso basmati, cotto
175 g planted.chicken Curry
4 Cipolline
1 Carota
2 Spicchi d'aglio
200 g di funghi ostrica
80 g di anacardi
3cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di olio di colza
2cucchiai di curry in polvere
0,5 cucchiai di curcuma
Germogli di bambù

Preparazione

1
In una piccola padella, friggere gli anacardi a fuoco vivo fino a quando non saranno dorati e metterli da parte. Affettare finemente i cipollotti, tritare i funghi ostrica, pelare e tagliare a cubetti la carota e tritare l'aglio.
2
Scaldare l'olio di colza in una padella grande e friggere i funghi ostrica finché non sono caldi. Aggiungere il curry planted.chicken e soffriggere fino a doratura. Aggiungere quindi la carota, l'aglio e i cipollotti (conservarne una piccola parte per la decorazione). Sciogliere bene il riso e mescolarlo. Deglassare il composto con la salsa di soia e condire con curry in polvere e curcuma. Mescolare bene e far saltare per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
3
Salare il riso fritto se necessario, pressare le singole porzioni in una ciotola e rovesciarle su un piatto. Decorare con gli anacardi e i cipollotti e completare con germogli di bambù freschi.

Ricette simili