Couscous di ceci con yogurt e kimchi

Durata: 45 Min
Livello: Facile
Realizzato da: Estella
Estella Schweizer è un'attivista per una cucina rispettosa del clima e un'esperta di alimentazione a base vegetale. È certificata "Plant Based Chef" ed è una delle migliori cuoche vegane in Germania. Lavora come sviluppatrice di ricette e prodotti per giovani start-up del settore alimentare sostenibile, fornisce consulenza a ristoratori e albergatori sullo sviluppo di concetti alimentari sostenibili e fa parte del Good Food Collective. E in tutto questo, sostiene la produzione sostenibile e il commercio equo di alimenti con un bilancio di CO2 rispettoso del clima.

Ingredienti

4 Porzioni

planted.kebab


320 g200 g di couscous di ceci (in alternativa couscous convenzionale)200 g di ceci in scatola1 cucchiaio di cumino, paprika in polvere,







curry in polvere 4cucchiai di olio1/2 cucchiaino di sale 1mazzetto di coriandolo200 g di carote 2gambi di sedanoun po' di olio e succo di limone appena spremuto per condire il couscous400 g di yogurt di soia o altro yogurt a base vegetale a seconda delle preferenze400 g di kimchi, ad esempio da Saurcrowd.ad esempio da Saurcrowd 

Prodotti in questa ricetta

planted.kebab

Preparazione

1
Per il couscous, preparare il couscous di ceci secondo le istruzioni della confezione.
2
Scolare i ceci e lasciarli sgocciolare in un colino. Mescolare accuratamente in una ciotola con le spezie (cumino, paprika e curry) e l'olio, salare leggermente e cuocere in forno a convezione a 180°C per 20-30 minuti, finché non saranno incrociati e croccanti. Girare ogni 10 min minuti.
3
Affettare le carote nel senso della lunghezza e tagliare il sedano ad anelli sottili.
4
Quando il couscous si è gonfiato, unire al couscous i bastoncini di carota e le fette di sedano. Irrorare con un po' di olio d'oliva e succo di limone e condire a piacere.
5
Mentre i ceci finiscono di cuocere, friggere il kebab planted a fuoco medio secondo le istruzioni della confezione.
6
Poco prima di servire, ripiegare i ceci croccanti nel couscous, disporli nei piatti e servirli con lo yogurt di soia, il kimchi e il kebab impiattato.

Ricette simili