
Planted e Deutsche Bahn collaborano per il piacere dei vegani lungo tutta la linea
Berlino/Kemptthal, 7 marzo 2022 - La start-up svizzera di foodtech Planted e la Deutsche Bahn (DB) stanno definendo insieme la rotta per il piacere vegano durante i viaggi. Dal 1° marzo 2022, i passeggeri delle ferrovie tedesche potranno gustare due piatti vegani a base di prodotti Planted nella ristorazione di bordo: un wrap dolce al peperoncino e un piatto teriyaki.
Viaggio gratuito per la missione comune di rendere il mondo un po' migliore
"Portiamo in tavola, e ora anche sul binario, deliziose proteine di origine vegetale con una consistenza e una fibra perfette, e tutto senza additivi. In questo modo, vogliamo rivoluzionare il modo in cui la carne viene percepita", afferma Pascal Bieri, cofondatore di Planted. I vantaggi ecologici derivanti dalla riduzione del consumo di carne animale sono evidenti: ad esempio, la produzione di pollo piantato™ utilizza il 74% in meno di anidride carbonica (CO2e) e il 46% in meno di acqua rispetto alla carne di pollo convenzionale. Fin dall'inizio, l'azienda svizzera si è distinta per il gusto, la tutela dell'ambiente e la riduzione delle sofferenze degli animali. Le alternative di carne a base vegetale contengono solo ingredienti naturali (acqua, proteine vegetali, olio vegetale, fibre vegetali), arricchiti con vitamina B12. Inoltre, l'innovativo processo di produzione dei prodotti vegani funziona secondo il principio dell'economia circolare sostenibile, che permea tutti i settori dell'azienda e contribuisce così a preservare in modo particolare le risorse limitate del nostro pianeta.
La protezione del clima e dell'ambiente è estremamente importante anche per Deutsche Bahn, azienda leader mondiale nella mobilità e nella logistica. L'impegno per la causa "verde" è più di un semplice atteggiamento. È il futuro. DB vuole essere all'altezza della sua responsabilità ecologica e sociale, rendendo gradualmente più ecologici i suoi prodotti, i suoi servizi e il suo modo di lavorare. "Viaggiare in treno è una protezione attiva del clima. Tuttavia, molti ospiti attribuiscono particolare importanza alla sostenibilità non solo quando viaggiano, ma anche quando mangiano. A partire da marzo, potranno combinare entrambe le cose con le nuove offerte di risparmio delle risorse nel ristorante di bordo - viaggi e pasti ecologici", afferma Michael Peterson, CEO di DB Fernverkehr.
"Siamo entusiasti del fatto che il nostro planted.™chicken sia ora in viaggio in tutta la Germania con Deutsche Bahn e che possa così arricchire l'esperienza culinaria di un numero ancora maggiore di persone. Lungo il percorso, un'alternativa di origine animale viene scambiata con un'alternativa vegetale super gustosa: può essere così semplice", afferma Pascal Bieri. DB è inoltre sicura che la partnership con Planted non solo contribuirà a rendere i viaggi in treno ancora più sostenibili, ma anche a rendere il mondo un po' migliore. Deutsche Bahn sarà neutrale dal punto di vista climatico entro il 2040.
Misure in linea con i tempi per una maggiore fruizione vegana
La cooperazione sarà accompagnata da entrambi i partner da varie misure di marketing. Oltre alla comunicazione capillare ai clienti DB tramite mailing e newsletter di bahn.de, l'attenzione sarà attirata dalla nuova offerta anche tramite manifesti e schermi nei ristoranti di bordo. Inoltre, in occasione del lancio sarà realizzata una campagna di influencer che prevede una lotteria con biglietti del treno e buoni pasto a bordo.