
Planted lancia il suo famoso prodotto planted.chicken con una nuova marinata al curry
Kemptthal, 4 aprile 2022 - La start-up svizzera di foodtech Planted, nota per le proteine alternative, in particolare per il suo planted.chicken, amplia la sua gamma di prodotti con un'altra creazione: planted.chicken Curry. La nuova marinata al curry è stata sviluppata in esclusiva da Hiltl. planted.chicken Curry sarà disponibile nei negozi Coop di tutta la Svizzera a partire dal 4 aprile 2022. planted.chicken provoca il 74% in meno di emissioni di CO2e e utilizza il 46% in meno di acqua dolce nella produzione rispetto all'equivalente animale.
Planted produce carne da proteine alternative, concentrandosi sul morso perfetto. Ispirandosi alla natura, l'azienda è pioniera di un nuovo approccio di biostrutturazione che combina strutturazione delle proteine e biotecnologia. I prodotti Planted, ciascuno composto da diverse fonti proteiche (piselli, avena, girasoli), comprendono attualmente: planted.chicken, planted.pulled, planted.kebab e planted.schnitzel. Il planted.chicken, il primo prodotto Planted sul mercato svizzero, sarà ora disponibile anche con una marinata al curry a partire da aprile. Come ogni planted.chicken, anche il planted.chicken al curry Planted è prodotto esclusivamente con ingredienti naturali: Proteine di pisello, fibre di pisello, olio di colza, acqua e una sana dose di vitamina B12. La marinata ha un sapore fruttato, contiene spezie indiane per il curry ed è leggermente piccante.
Collaborazione con Hiltl
La deliziosa marinata al curry è stata sviluppata in esclusiva per Planted da Hiltl, il più antico ristorante vegetariano del mondo secondo il Guinness World Records. "Non possiamo immaginare il nostro menu senza Planted e nemmeno i nostri ospiti. Ci siamo divertiti molto a sviluppare una marinata al curry. Ha un po' di tutto: la giusta quantità di sale e una leggera nota di dolcezza. Il planted.chicken al curry può essere fritto, grigliato su uno spiedino, arrotolato in un involucro o usato come guarnizione per un piatto o un'insalata. Ce n'è per tutti i gusti!", spiega Adrian Reimann, responsabile dello sviluppo di prodotti e ricette di Hiltl.
A partire da aprile 2022, Hiltl includerà il planted.chicken al curry planted.chicken bistrot nei suoi ristoranti del popolare Hiltl Buffet, nel ristorante à la carte di Haus Hiltl e nella gamma Hiltl Vegimetzg. Planted e Hiltl hanno un rapporto di lunga data e anche il planted.bistro by Hiltl presso la sede centrale dell'azienda a Kemptthal è gestito da Hiltl.
Sostenibilità in tutto e per tutto
Planted si impegna a utilizzare solo ingredienti naturali al 100% e nessun additivo nei suoi prodotti. Questo li rende un'alternativa davvero sana e migliore per tutti. Inoltre, è stata recentemente condotta un'analisi approfondita: planted.chicken produce il 74% in meno di emissioni di CO2e e utilizza il 46% in meno di acqua dolce nella produzione rispetto all'equivalente animale. Per calcolare l'impronta di CO2e, è stato valutato l'intero ciclo di vita dei prodotti Planted e delle loro controparti animali. Dalla coltivazione e raccolta degli ingredienti alla lavorazione e al trasporto, al consumo di energia nel nostro stabilimento di produzione, allo stoccaggio e al trasporto nei negozi fino allo smaltimento degli imballaggi: tutto è stato preso in considerazione.
Disponibilità
Planted è disponibile in Svizzera, Germania, Austria, Francia, Italia e, più recentemente, nel Regno Unito in ristoranti e punti vendita al dettaglio, oltre che nel proprio negozio online a livello europeo. Il nuovo prodotto planted.chicken Curry sarà disponibile da aprile 2022 nei negozi Coop di tutta la Svizzera, nel negozio online Planted e presso Hiltl Vegimetzg.
****
Ricetta
Il planted.chicken al curry può essere preparato e combinato in molti modi: Può essere fritto, grigliato su uno spiedino, arrotolato in involucri o usato come guarnizione per una ciotola di riso o un'insalata.La ricetta è disponibile qui Riso al curry fritto | PLANTED (eatplanted.com)
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sulle foto, si prega di contattare [email protected]