20 settembre 2022

Lanci piantati planted.chicken offerte di planted.chicken

4 minuti di lettura

Kemptthal, Svizzera, 20 settembre 2022 - La start-up svizzera di foodtech Planted sta rivoluzionando il mercato con un altro prodotto senza precedenti: planted.chicken tenders, un boccone delizioso che cambia tutto: solo ingredienti naturali, nessun additivo, pezzi di pollo interi fibrosi, succosi e croccanti.  

In Svizzera, le offerte di planted.chicken saranno lanciate per la prima volta in collaborazione con la famiglia Wiesner Gastronomie e saranno disponibili per i consumatori dal 20 settembre nei negozi Miss Miu di Zurigo e Zugo nel piatto "Magic Midnight Touch".
Come di consueto, Planted utilizza solo ingredienti naturali per realizzare il nuovo prodotto: per la produzione delle offerte di planted.chicken vengono utilizzati solo acqua, proteine e fibre di pisello giallo, olio di colza, sale, lievito, spezie e farina di frumento. Ciò significa che l'azienda rimane fedele al suo principio di non utilizzare additivi, oltre a mantenere il perfetto morso che caratterizza la carne vegetale ricca di proteine di Planted. 

Risultati unici con un nuovo approccio di biostrutturazione

Oltre al collaudato processo di estrusione professionale, Planted è riuscita a combinare la strutturazione delle proteine e la biotecnologia con un nuovo approccio di biostrutturazione. Planted sta quindi svolgendo un lavoro pionieristico nel mercato alimentare. Questa nuova tecnologia proprietaria consente di produrre pezzi di carne più grandi con struttura e consistenza complesse, succosità e tenerezza senza alcun additivo. Più di 65 dipendenti di Planted nella parte scientifica e nello sviluppo dei prodotti rendono possibile questa svolta. 
"Il nostro obiettivo è portare al consumatore una carne a base vegetale dal sapore unico e dalla consistenza sorprendente, senza additivi o restrizioni d'uso. I nostri prodotti sono composti da un numero limitato di ingredienti naturali, che trasformiamo in strutture fibrose con un alto livello di ricerca e un'attenzione particolare alla qualità e alle delizie culinarie. Vogliamo rivoluzionare il modo in cui la carne viene percepita e consumata. Le nostre offerte di planted.chicken sono migliori delle loro controparti animali perché la carne ha un ottimo morso, una consistenza fibrosa e un alto contenuto proteico con il 74% in meno di emissioni di gas serra. Siamo quindi lieti che il nostro nuovo prodotto venga lanciato con un partner lungimirante come la famiglia Wiesner Gastronomie. La gamma di modi in cui Planted può essere integrato è incredibilmente varia, e questo è ciò che ci rende così divertente e ci apre così tante deliziose possibilità", afferma la dott.ssa Judith Wemmer, membro del Comitato esecutivo e responsabile dello sviluppo dei prodotti di Planted. 

Un prodotto lungimirante senza compromessi

Planted collabora con la famiglia Wiesner Gastronomie dal 2020 ed è costantemente presente nel menu dei loro ristoranti Miss Miu, The Butcher & his daughter e Nooch Asian Kitchen. Daniel Wiesner, Co-Lead Strategy & Innovation, afferma: "Con i nostri ristoranti e con Miss Miu, cerchiamo di promuovere innovazioni entusiasmanti ed esperienze emozionali nella gastronomia svizzera. La nostra attenzione non si concentra solo su concetti di ristoranti eccezionali e sulla diversità culinaria, ma anche sul nostro piano in 7 punti per l'azione sociale ed ecologica. La sostenibilità è estremamente importante per me personalmente e per noi come azienda a conduzione familiare, e uno dei temi centrali che stiamo continuamente ottimizzando è l'offerta di alternative di carne a base vegetale nei nostri ristoranti. La partnership di lunga data e profonda con Planted è quindi molto importante anche per noi e offre sempre opportunità stimolanti per trasformare le alternative di carne in delizie culinarie - come l'attuale lancio delle deliziose offerte di planted.chicken coreano planted.chicken (Magic Midnight Touch), che offriamo in esclusiva nei nostri ristoranti Miss Miu".

Disponibilità

Sviluppate da Planted e portate per la prima volta nei ristoranti svizzeri in collaborazione con la famiglia Wiesner Gastronomie, le offerte di planted.chicken saranno presenti nel menu dal 20 settembre nelle filiali Miss Miu di Zurigo e Zugo nel piatto "Magic Midnight Touch".  
Le offerte di planted.chicken saranno inizialmente utilizzate solo nel settore della ristorazione. L'anno prossimo verrà ampliata la gamma per il settore della vendita al dettaglio. 

******

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sulle foto, si prega di contattare [email protected]