
I nostri consigli per un Natale sostenibile
Tutti vogliamo un Natale sereno. Ma siamo onesti, nonostante le nostre buone intenzioni, spesso si trasforma in una celebrazione del consumismo. Si compra molto e purtroppo si butta via molto. Per rendere la fine dell'anno più consapevole e sostenibile, abbiamo raccolto per voi alcune idee per un Natale consapevole e sostenibile.
Godimento sostenibile
Per molte persone, i piatti tradizionali a base di carne fanno parte del Natale tanto quanto i regali, l'albero di Natale e, naturalmente, Babbo Natale. Abbiamo raccolto una selezione di deliziose ricette natalizie da gustare in modo più sostenibile. Alle ricette
Decorazione sostenibile
Pigne, rametti, muschio o cespugli di bacche decorano le nostre foreste e i nostri giardini durante il periodo natalizio e dell'Avvento. Perché non decorare anche le nostre case con loro? In questo modo, si può fare a meno della plastica inutile e fare un'accogliente passeggiata nei boschi per raccogliere bellissimi materiali naturali e lasciare che la mente vaghi. Una situazione assolutamente vantaggiosa per tutti.
Donazioni sostenibili
Ogni anno, prima di Natale, ci si chiede cosa regalare ai propri cari. Il nostro consiglio per una donazione sostenibile: donazioni a organizzazioni benefiche, regali realizzati con materiali sostenibili o tempo per esperienze condivise. Ecco un elenco dei nostri preferiti:
- Donazioni a fondazioni di beneficenza- Esperienze condivise
- Corso di cucina vegana
- I nostri articoli di merchandising, magliette e felpe con cappuccio
- Bottiglie e contenitori riutilizzabili
- Sponsorizzazioni per gli animali
- Panni per coprire gli alimenti
- Cuscino autocucito realizzato con vecchie magliette
- Palline o saponi da bagno fatti in casa
Imballaggio sostenibile
E ogni anno ci accoglie il caos creativo della carta da regalo: carta, brillantini e orpelli sono ovunque. I regali sotto l'albero di Natale sono assolutamente necessari e ben incartati. Invece di dover acquistare nuova carta da regalo, potete optare per materiali sostenibili.
Potete creare bellissimi pacchi utilizzando carta da regalo riciclata, risparmiata dall'anno scorso, carta vecchia, carta dipinta da voi, bellissimi scampoli di tessuto, graziosi barattoli di marmellata o magari anche lattine riutilizzabili.
Non ci sono limiti alla vostra immaginazione e ci sono molti altri modi per rendere le festività più sostenibili e giuste.
Vi auguriamo una splendida stagione di festa!
