
La start-up foodtech Planted lancia sul mercato spiedini da barbecue a base vegetale
Kemptthal, Svizzera, 22 giugno 2022 - Con il ritorno delle temperature calde, il profumo del barbecue torna a farsi sentire. Giusto in tempo per l'inizio della stagione delle grigliate, Planted lancia un'innovazione sul mercato: con i nuovi spiedini da barbecue planted.chicken , il classico spiedino da barbecue è ora a base vegetale, per tutti coloro che vogliono ridurre il consumo di carne al barbecue senza rinunciare al gusto.
Spiedini marinati pronti: Dalla confezione direttamente sulla griglia e pronti in soli 2-3 minuti
Planted è sinonimo di trasparenza, ed è per questo che i nuovi spiedini per barbecue planted.chicken sono composti da soli quattro ingredienti naturali: Acqua, proteine di pisello, fibre di pisello e olio di colza. Inoltre, vantano una quantità sufficiente di vitamina B12 e un elevato contenuto proteico. Come gli altri prodotti Planted, gli spiedini di planted.chicken al barbecue planted.chicken non contengono aromi o conservanti, altri additivi, soia, glutine o lattosio. Per garantire che gli spiedini pronti per la griglia siano particolarmente succulenti, è sufficiente metterli direttamente dalla confezione sulla griglia per un massimo di due o tre minuti e il menu barbecue a base vegetale è pronto. Il sapore tipico del barbecue è dato da una marinata a base di erbe e limone, che si armonizza perfettamente con l'aroma affumicato del barbecue: Il succo di limone rinfrescante in combinazione con origano e rosmarino conferisce agli spiedini una deliziosa piccantezza, mentre il peperoncino e la paprika si sposano perfettamente con le proteine vegetali e ne affinano i sapori.
Carne di origine vegetale: Struttura in fibra unica per un piacere perfetto alla griglia
Planted produce gli spiedini da barbecue planted.chicken a partire da proteine alternative, concentrandosi sul morso perfetto. Ispirandosi alla natura, l'azienda è pioniera di un nuovo approccio di biostrutturazione. "Una carne succosa e tenera combinata con una marinata alle erbe rende unica l'esperienza del barbecue in estate. Ora questo è possibile anche con la nostra carne a base vegetale", afferma Judith Wemmer, responsabile dello sviluppo prodotti di Planted, che aggiunge: "Grazie al nostro innovativo processo di produzione, possiamo semplicemente saltare l'animale e convertire i piselli direttamente in carne fibrosa. Questo ci permette di ridurre le emissioni di CO2e del 74%, ma di goderci ugualmente il barbecue a casa o al parco".
Dopo il successo dei prodotti planted.chickenplanted.schnitzel, planted.pulled e planted.kebab , i nuovi spiedini barbecue planted.chicken sono l'aggiunta perfetta alla gamma di prodotti Planted.
Campagna barbecue "Il gusto ci salverà" in tutta la Svizzera
Per aumentare il nostro impatto positivo sul pianeta, è necessario che tutti si uniscano e il modo per rivolgersi a tutti è quello di produrre alimenti dal sapore migliore. L'unico modo per evitare la carne animale è creare un'alternativa al suo consumo e il gusto delizioso di Planted offre proprio questo. Il gusto diventa la stella polare del marchio: "Il gusto ci salverà". La prima campagna di questa nuova piattaforma di marchio è incentrata sul barbecue estivo, tradizionalmente molto sostanzioso. La campagna è stata lanciata questa settimana a livello nazionale in Svizzera su canali digitali come Instagram, Facebook e YouTube. Inoltre, un mega-poster alla stazione ferroviaria di Basilea e la collocazione di poster e scatole appese nei tram stanno attirando l'attenzione e ispirando il prossimo barbecue.
Disponibilità
Gli spiedini da barbecue planted.chicken sono ora disponibili presso Coop e Migros in tutta la Svizzera fino a esaurimento scorte. Gli spiedini da barbecue planted.chicken possono essere ordinati in modo semplice e veloce anche nello shop online Planted su https://www.eatplanted.com/.
****