
La salsiccia del futuro: lanciata la pianta planted.bratwurst
Kemptthal, Svizzera, 26 aprile 2023 - Giusto in tempo per l'inizio della stagione dei barbecue, lastart-up svizzera di foodtech Planted lancia la sua prima salsiccia a base vegetale. planted.bratwurst è composta da soli sei ingredienti naturali, che la rendono la salsiccia più pulita sul mercato. Non convince solo per il suo sapore, ma anche per la sua impronta ambientale: rispetto alla sua controparte animale, la salsiccia a base vegetale risparmia il 71% diCO2 e il 79% di acqua. Con planted.bratwurst, Planted amplia la sua gamma di prodotti per il barbecue e aggiunge al classico popolare lo spiedino per barbecueplanted.chicken .
Estate senza barbecue? Inimmaginabile. Barbecue senza carne animale? È il nuovo standard grazie a Planted. Giusto in tempo per il primo barbecue dell'anno, la start-up svizzera di foodtech lancia la sua prima salsiccia a base vegetale, il planted.bratwurst La sua prima salsiccia a base vegetale, che offre un'alternativa più sostenibile e più sana alle grigliate convenzionali. Con soli sei ingredienti naturali, è la salsiccia più pulita sul mercato e contiene il 76% in meno di acidi grassi saturi e il 18% in meno di sale, ma il 36% in più di proteine rispetto a una salsiccia di origine animale. Un'ulteriore fase di fermentazione nel processo di produzione appositamente sviluppato da Planted conferisce al prodotto un sapore unico e un profilo aromatico eccellente. Anche l'ecobilancio è impressionante: rispetto alla sua controparte animale, la salsiccia vegetale risparmia il 71% diCO2 e il 79% di acqua.
Da mordere: La salsiccia più pulita realizzata con soli sei ingredienti
Planted dimostra che il barbecue estivo può essere anche un luogo di innovazione. Sempre più persone vogliono mangiare in modo più sostenibile e ridurre il consumo di carne animale, ma i barbecue tradizionali, in particolare, spesso non possono fare a meno dei prodotti di carne tradizionali. Con il planted.bratwurst Planted crea ciò che molte persone desiderano: Una salsiccia a base vegetale con un buon sapore, la giusta consistenza, una doratura croccante e ingredienti naturali - e solo una manciata di questi: proteine di pisello, olio di girasole, acqua, sale, spezie e lievito, arricchito con vitamina B12. Tutto qui!
Il nuovo planted.bratwurst amplia la gamma di prodotti per il barbecue di Planted e, insieme al popolare spiedino per barbecueplanted.chicken , permette di vivere un'esperienza completa di barbecue con ingredienti naturali e sani. I desideri dei consumatori sono un fattore importante per Planted nello sviluppo di nuovi prodotti. "Il nostro obiettivo è quello di rendere facile una dieta priva di animali, senza sacrifici e con ingredienti puramente naturali, anche quando si tratta dell'attività estiva più amata al mondo, il barbecue", afferma la dottoressa Judith Wemmer, responsabile dello sviluppo prodotti di Planted. Il duo Planted BBQ mostra come si fa, fedele al motto: stessa esperienza, carne migliore.
Versatile nella preparazione e ampiamente disponibile
La nuova salsiccia è disponibile in esclusiva da Coop in due gusti: planted.bratwurst Originale e planted.bratwurst Erbe.
L'originale planted.bratwurst Originale colpisce per il suo sapore classico e può essere facilmente abbinato a vari contorni come senape e panini, insalata, patatine o verdure di stagione. La planted.bratwurst Herbs è raffinata con un mix di spezie ed erbe fatto in casa a base di maggiorana, timo e pepe bianco e offre numerose possibilità di abbinamento. Particolarmente indicato nelle giornate fredde: con purè di patate e salsa di cipolle. Entrambe le varianti di planted.bratwurst possono essere grigliate o cotte in padella come di consueto.
Disponibilità
Il planted.bratwurst nei gusti Herbs e Original è ora disponibile in esclusiva da Coop e nel nostro shop online al prezzo di 5,95 CHF (due salsicce da 90 grammi ciascuna).