
Il nuovo arrosto invernale a base vegetale di Planted
L'acquisto di prodotti a base di carne di origine vegetale non è mai stato così vario come negli ultimi anni, eppure molte persone si trovano davanti agli scaffali in inverno e si pongono la domanda: meglio "oca" o niente? Dopo tutto, arrosti d'oca, anatra, polpettoni e simili ci hanno lasciato finora a bocca asciutta. La start-up svizzera di tecnologia alimentare Planted vuole porre fine a questa situazione e, dopo il successo dell'anno scorso, presenta nuovamente un arrosto "pronto da cuocere" che deve solo essere cotto in forno. Il planted.braten si presenta in un unico pezzo in vero "stile arrosto" ed è completato da una corposa salsa di arrosto dal sapore di arrosto, appositamente sviluppata dal famoso chef Sebastian Copien - il tutto con ingredienti esclusivamente naturali e con la lista di ingredienti più breve che un arrosto a base vegetale possa avere.
Piacere a base vegetale in un batter d'occhio
Al ristorante, con gli amici o alle feste: per chi vuole evitare del tutto o in parte i prodotti animali, è spesso una sfida culinaria. Soprattutto durante le festività invernali, la preparazione di piatti a base di carne vegetale comporta spesso uno sforzo supplementare, che grava sul tempo già limitato. Con l'arrosto invernale, il piacere 100% animal-free sta entrando nei forni di tutta la nazione - ed è veloce e "pronto da cucinare". Questo delizioso piatto, a base di proteine vegetali, richiede solo 25 minuti di cottura ed è completato da spezie finemente bilanciate, prugne secche e senape di Digione, oltre che da una salsa sviluppata dal famoso chef Sebastian Copien.
Arrosto ricaricato
Con solo ingredienti naturali, senza additivi o aromi e con la lista degli ingredienti più corta, questa buona carne può ufficialmente definirsi "clean label". Ma non è solo il sapore unico a colpire: anche la consistenza fibrosa è quasi indistinguibile da un pezzo di carne animale.
La cosa più bella è che dopo il grande successo dell'anno scorso, quando l'arrosto era ancora disponibile in quantità limitate, quest'anno l'arrosto invernale non solo è disponibile in quantità maggiori e per un periodo di tempo più lungo (cioè oltre le festività), ma anche la ricetta della salsa è stata nuovamente perfezionata e non sarà solo un successo per i fan sfegatati di planted.braten.
Disponibile presso Coop e nel webshop di Planted
Il sito planted.braten con sugo (400 g di arrosto + 210 ml di sugo) per 3 persone è disponibile dalla 49a settimana a 9,95 franchi fino alla fine di dicembre presso Coop e nel webshop Planted in tutta la Svizzera.
Scoprite il sito planted.braten al mercatino di Natale
Il team di Planted gestirà una bancarella al mercatino di Natale di Zurigo al Münsterhof durante il periodo natalizio, dal 23 novembre al 23 dicembre 2023. I visitatori potranno gustare un panino con la cotoletta e le strisce di planted.chicken o acquistare il nuovo planted.braten da portare a casa.