21 novembre 2023

Il nuovo arrosto invernale a base vegetale di Planted

2 minuti di lettura

Piacere a base vegetale in un batter d'occhio

Al ristorante, con gli amici o alle feste: per chi vuole evitare del tutto o in parte i prodotti animali, è spesso una sfida culinaria. Soprattutto durante le festività invernali, la preparazione di piatti a base di carne vegetale comporta spesso uno sforzo supplementare, che grava sul tempo già limitato. Con l'arrosto invernale, il piacere 100% animal-free sta entrando nei forni di tutta la nazione - ed è veloce e "pronto da cucinare". Questo delizioso piatto, a base di proteine vegetali, richiede solo 25 minuti di cottura ed è completato da spezie finemente bilanciate, prugne secche e senape di Digione, oltre che da una salsa sviluppata dal famoso chef Sebastian Copien.

Arrosto ricaricato
Con solo ingredienti naturali, senza additivi o aromi e con la lista degli ingredienti più corta, questa buona carne può ufficialmente definirsi "clean label". Ma non è solo il sapore unico a colpire: anche la consistenza fibrosa è quasi indistinguibile da un pezzo di carne animale.
La cosa più bella è che dopo il grande successo dell'anno scorso, quando l'arrosto era ancora disponibile in quantità limitate, quest'anno l'arrosto invernale non solo è disponibile in quantità maggiori e per un periodo di tempo più lungo (cioè oltre le festività), ma anche la ricetta della salsa è stata nuovamente perfezionata e non sarà solo un successo per i fan sfegatati di planted.braten.

Disponibile presso Coop e nel webshop di Planted

Il sito planted.braten con sugo (400 g di arrosto + 210 ml di sugo) per 3 persone è disponibile dalla 49a settimana a 9,95 franchi fino alla fine di dicembre presso Coop e nel webshop Planted in tutta la Svizzera.